Il metodo - Studio di Osteopatia di Elia Caprioglio

Logo dello studio
Perchè

Perché dovrei andare dall’osteopata?

La salute è il mezzo tramite il quale possiamo esprimere le nostre piene potenzialità nel mondo.

Ognuno di noi ha i suoi sistemi di valori personali, ma è tramite la salute che possiamo esprimerli e ricercarli. Il sintomo è l’allarme più naturale che ci dà il nostro corpo quando qualcosa non va, e distoglie energie e pensieri da ciò che vogliamo fare. Ma in quanto allarme, va ascoltato, e va risolto.

Le condizioni comuni più trattate sono:

-          Male alla schiena

-          Male al collo

-          Mal di testa

-          Dolori alle spalle

-          Senso di instabilità

-          Irradiazioni dolorose agli arti

-          Sintomi intestinali

-          Sintomi digestivi

-          Dolori durante la masticazione

-          Dolori articolari alle gambe

Oltre a queste condizioni comuni l’osteopata tratta di consueto un ventaglio molto più ampio di altre condizioni, poiché la sintomatologia, come il dolore, è già espressione stessa della mancanza di equilibrio.

Rientrando in quelle che sono le terapie della prevenzione l’osteopatia è indicata anche per le persone asintomatiche che volessero fare un consulto di controllo preventivo, nel qual caso previa valutazione non sempre c’è indicazione al trattamento.

Inoltre lo sblocco delle limitazioni di mobilità e il conseguente risparmio energetico nell’attività la rende indicata anche a chi, come gli sportivi, cercasse un miglioramento della performance.
Torna ai contenuti